+39 0372 454247/454183 cip@cip-antimuffe.it Via S.Bernardo, 25 - 26100 Cremona
Tecnologie applicate per trattamenti
in superficie di formaggi e salumi
Le soluzioni più avanzate
per la prevenzione delle muffe

PARAFLUID®

PRODOTTI ANTIMUFFA

E’ una dispersione acquosa polimerica con possibili aggiunte di sostanze coloranti e conservanti, per trattamenti protettivi, trasparenti o colorati sulla superficie dei formaggi a crosta non edibile.

Il suo impiego rientra nella normativa degli imballaggi alimentari e svolge un’azione di regolazione della traspirazione, rallentando la perdita di umidità, riducendo il calo peso dei formaggi senza comprometterne la naturale maturazione.

Ampia gamma e varie formulazioni in base al formaggio, tipo di applicazione e risultati desiderati.

Applicazioni
Conservazione
Confezioni

Il trattamento può avvenire per immersione, per verniciatura a spruzzo o per spalmatura; può essere effettuato manualmente o avvalendosi di apposite macchine. A seconda del tipo di trattamento viene formulato il prodotto idoneo.

Parafluid si conserva accuratamente chiuso, in luogo fresco, al riparo della luce e da fonti di calore, preferibilmente a temperatura compresa fra i +5°C e i +20°C. Non conservare al gelo. Parafluid è stabile per circa sei mesi dalla data di produzione, se sigillato e immagazzinato in condizioni idonee. Si consiglia comunque di utilizzarlo entro 60 giorni, in quanto i principi attivi contro la muffa, nel tempo possono subire una graduale degradazione della propria attività, e si potrebbe avere un'efficacia ridotta ed insufficiente. Oltre i 60 giorni è consigliabile un'analisi sui livelli di natamicina, e procedere a eventuali integrazioni con SPARACIP.

Disponibile in fusti da 30 Kg - 60 Kg e cisterne da 1000 kg

SCHEDA TECNICA