E’ un’emulsione acquosa polimerica di esteri acetici degli acidi grassi alimentari, normalmente formulato senza l’aggiunta di additivi conservanti per il trattamento in superficie di formaggi e salumi.
Il rivestimento protettivo funge da barriera agli agenti esterni contaminanti, oltre a rallentare la perdita di umidità.
CIP VAM conferisce anche un colore paglierino omogeneo alla crosta o superficie, migliorando la presentazione del formaggio/salume lasciando un aspetto naturale. Due le versioni, per crosta edibile e per crosta non edibile.
Il trattamento può avvenire per immersione, per sprayzzazzione o per spalmatura; può essere effettuato manualmente o avvalendosi di apposite macchine. A seconda del tipo di trattamento viene formulato il prodotto idoneo.
CIP VAM si conserva accuratamente chiuso, in luogo fresco, al riparo della luce e da fonti di calore, preferibilmente a temperatura compresa fra i +5ºC e i +20ºC. CIP VAM è stabile per sei mesi dalla data di produzione, se sigillato e immagazzinato in condizioni idonee.
Fusti da 25 Kg – 50 Kg